Continua senza sosta la preparazione atletica per gli Under 21 di Testi
Inizia in leggero ritardo a causa del traffico il settimo giorno di preparazione atletica per l’Under 21 della Virtus San Giustino. Non appena sono arrivati tutti ecco che mister Testi prende i suoi giocatori di movimento e, come di consueto, li porta al parco di via Bonafede.
Anche i portieri Francesconi Marco e Grottesi sudano, sotto gli ordini del sig. Francesconi Stefano. Prima parte un riscaldamento veloce con 5 minuti di giri di campo, con velocità alternate. Terminato questo riscaldamento ecco che gli estremi difensori si sottopongono ad esercizi con i gradini e gradoni poi. In entrambi i casi sono state sottoposte 5 serie da 3 minuti intervallate da 10 secondi di recupero. Per concludere in bellezza via a 10 scatti in salita e addominali.
Nel frattempo i calciatori sono tornati del parco, sarà finita qui la parte atletica? Assolutamente no! Ecco una serie di 10 scatti partendo di spalle. Terminato ciò i portieri si mettono i guanti e i calciatori gli scarpini. Sequenza di 5 tiri per ogni calciatore. Da segnalare un paio di episodi, protagonisti Scappito e Pantano. Il primo capitombola nel tentativo di calciare il secondo pallone. Mentre Pantano ha frainteso l’esercizio colpendo la bellezza di 12 traverse su 25 tiri, ok la precisione però anche meno andrebbe bene.
Per concludere la giornata ecco la preparazione degli schemi su calcio d’angolo. In questi speciali esercizi protagonista Mario Bianchi, che ha deciso di calciare ben 3 palloni fuori dal campo.