Seduta di allenamento basata sulla corsa quella degli Under 21 di Testi
Continua interrottamente la preparazione atletica degli Under 21 della Virtus San Giustino. Tutti gli atleti hanno iniziato con un giro palla votato alla concentrazione. Per poi andare come al solito al parco.
I portieri restano in sede con mister Coppi. I temi di oggi sono posizionamento e uscite basse. Partendo dalla porta l’estremo difensore di turno, doveva toccare uno degli angoli indicati e andare a chiudere sul suo compagno che intanto si dilettava in uno slalom tra i cinesini. Buoni i risultati visti dai due portieri, che, nonostante la stanchezza dovuta alla grande mole di lavoro, continuano a dare il loro massimo.
Terminato questo esercizio hanno dovuto effettuare tre parate in rapida sequenza in tre porticine, ottima reazione sia da parte di Grottesi che da parte di Francesconi. Esercizio conclusivo di passo laterale con improvvise rotazioni del corpo.
Intanto ecco che fanno ritorno i giocatori di movimento, vogliosi di allenarsi un po’ con il pallone. Non hanno però fatto i conti con il mister testi che, partendo dalla porta fino a metà campo, ha posizionato diversi conetti, per vari esercizi atletici per le gambe. Tolti i coni ecco che arriva la scaletta per esercizi di skip frontale e laterale.
Terminata anche questa parte, ecco il pallone, qualche schema su angolo e poi partita. Bianchi contro Rossi. I primi schierano Francesconi tra i pali, Pimpinelli, Rinaldi, Scappito e Franzini. Rispondono i Rossi con Grottesi in porta, Pantano, Maggiore, Censi, Bertoldi. La partita finisce 1-1 con le reti messe a segno da Pimpinelli e Censi. Entrambe le marcature sono state la conclusione di una grande azione di squadra
Dopo il triplice fischio c’è ancora un po’ di tempo per fare qualche tiro in porta. Da evidenziare la prova di Manuele Franzini che ha scaricato una serie di tiri niente male, arrivando con continuità al gol.