Fine settimana di esordi quello appena passato, vediamo come sono andati i Giovanissimi di Marcantoni e l’Under 21 di Testi
GIOVANISSIMI
Sabato i ragazzi di mister Matteo Marcantoni hanno ospitato l’Olympique Colli Albani. Un buon primo tempo da parte dei padroni di casa che purtroppo chiudono la prima frazione sul 2-1 per gli ospiti. Nella ripresa ci si aspetterebbe una reazione ma la squadra si sfalda e prende un gol dopo l’altro. Al triplice fischio l’esito è devastante 1-10. Siamo certi che questa partita sia la classica giornata storta che può arrivare a chiunque. Forza ragazzi continuate a lavorare.
UNDER 21
Primo tempo
Di tutt’altro umore invece l’Under 21, che ha ospitato il Real Città dei Papi, squadra proveniente da Anagni. Esordiscono tutti i nuovi acquisti, da Censi a Scappito, passando per Franzini e Maggiore. Pronti via e i padroni di casa si portano subito in vantaggio con Bianchi che ribadisce un tiro respinto precedentemente dal portiere. Lo stesso Bianchi però è lo sfortunato protagonista del pareggio ospite, punizione dal limite (propiziata da un intervento in scivolata di Maggiore) e il numero 4 devia il tiro che spiazza Francesconi. I padroni di casa non lo accettano e ci pensa Ruggieri a insaccare con una buonissima conclusione, dopo una percussione centrale di Censi. Lo stesso Censi poi siglerà il terzo gol rossoblu su calcio di rigore. Nella prima frazione c’è gloria anche per Pimpinelli che, al minuto 26, porta i suoi sul 4-1. Passa un minuto e gli ospiti segnano un altro gol, sempre su calcio di punizione, stavolta è stata la barriera ad aprirsi e a tradire Francesconi. Nella prima frazione c’è gloria anche per quest’ultimo. Minuto 30, sesto fallo commesso e tiro libero, il numero 70 ipnotizza il tiratore e respinge la sua conclusione rasoterra. Fischio dell’arbitro, fine primo tempo 4-2.
Secondo tempo
Nella ripresa succede qualcosa di assurdo, la palla non vuole saperne di entrare. Complice la bravura del portiere ospite e la poca freddezza degli attaccanti. Ci pensa però Pimpinelli a spezzare questa maledizione segnando all’undicesimo del secondo tempo il 5-2. Gli ospiti non demordono e accorciano le distanze, ma gli ultimi 15 minuti sono la sagra del gol, inizia Censi, poi Ruggieri, e poi ancora Censi (per lui tripletta all’esordio). Nel finale la quarta rete ospite, ma subito dopo il liberatorio gol di capitan Pantano (uno tra i più colpiti della “maledizione”) e il primo in assoluto in campionato di Fantasia. Triplice fischio e 10-4.
Ufficio Stampa Virtus San Giustino – Stefano Francesconi