fbpx
Vai al contenuto

Virtus San Giustino

GIOVANISSIMI: Virtus San Giustino – Vis Nova, grande prova dei ragazzi

I Giovanissimi di mister Marcantoni si sono imposti sui pari età della Vis Nova Roma, con il risultato di 8 – 3. Se il risultato può indicare una facile vittoria da parte della squadra di casa, non è stato proprio così. Ecco com’è andata…

PRIMO TEMPO

I rossoblu scendono in campo con il seguente quintetto, Scalabrelli tra i pali, capitan Tincu, Caroni, Ottaviani e Lombardi. Pronti via ed ecco che i padroni partono all’attacco colpendo un palo con  Dieu Caroni. Poco dopo sarà Lombardi a provarci sugli sviluppi di un calcio d’angolo colpendo la palla col tacco ma trovando il portiere avversario. Questo è solo il preludio del gol del vantaggio che arriva al terzo minuto proprio con Lombardi. I rossoblu creano molte occasioni, ma vengono tutte sprecate finché Ottaviani non spreca sugli sviluppi di un calcio d’angolo, siglando così il 2-0. Passano pochi minuti e Lombardi serve a Caroni l’assist per il 3-0. Questo gol serve a svegliare gli avversari, bloccati però da due buonissimi interventi di Di Russo e Scalabrelli. Purtroppo questo non basta e gli avversari trovano il gol al 19simo, dopo un sfortunata deviazione di Tincu e poi all’ultimo minuto. Al duplice fischio il risultato è 3-2 per i padroni di casa.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa rientrano gli stessi cinque elementi che hanno cominciato il match. Evidentemente mister Marcantoni si è fatto sentire negli spogliatoi perché i suoi ragazzi provano subito a prendere il largo. Non ci riescono al primo tentativo nel quale Lombardi spara alto, ma è proprio il numero 10 a concludere degnamente una grande cavalcata sulla fascia di Caroni. La stanchezza si fa sentire e il mister decide di inserire Lorenzo Botta e Nicholas Fiorani, entrambi in grande spolvero il primo in attacco mentre il secondo fa buona guardia in difesa. E’ grazie anche a loro che Di Russo fa due gol di fila. E’ il momento dell’esordio di altri due ragazzi, Mattia Colantonio  in porta e Matteo Costarella. Subito dopo questo doppio cambio arriva un’azione di sfondamento sulla fascia da parte di Di Russo che si trascina tutta la difesa avversaria servendo a Lombardi un cioccolatino soltanto da scartare, il risultato è 7-2. A Proposito di Botta, il giovane ragazzo corona la sua buonissima prestazione con un gol da fuori area che lascia senza scampo il portiere avversario. Nell’ultimo minuto arriva il terzo gol degli avversari e con esso anche il triplice fischio del direttore di gara.

Conclusione, Virtus San Giustino 8, Vis Nova Roma 3. Ottimo lavoro ragazzi!

Ufficio Stampa Virtus San Giustino