E’ finalmente arrivata la prima vittoria del girone di ritorno per l’Under 21 di mister Testi. La Virtus San Giustino si impone per 3 a 1 in casa del San Vincenzo de’ Paoli nel recupero del match. Ecco com’è andata.
PRIMO TEMPO
I primi 30 minuti sono la fotografia della stagione della Virtus, crea e spreca molto in attacco, concede troppo in difesa. Molte sono le occasioni concesse da ambo i lati, ma ci penseranno Mario Bianchi prima e capitan Davide Pantano poi a risolvere la questione. Il primo conclude un azione caparbiamente e insacca lasciandosi andare ad un’esultanza per troppo tempo lasciata dentro. Mentre Pantano conclude un azione portata avanti con una serie di fraseggi molto veloci. Duplice fischio e 2 a 0 per la Virtus.
SECONDO TEMPO
Nella ripresa gli avversari vogliono riaprire il match giocandosi la carta del portiere di movimento. Questo li porta ad attaccare frequentemente la porta difesa da Matteo Grottesi. Uno di questi palloni sbagliati dagli avversari, però, finisce tra i piedi di Emanuele Catini, che non ci pensa due volte e da centrocampo insacca e porta il risultato sul 3 a 0. Arriva la prevedibile reazione degli ospiti che segnano il gol della bandiera dopo una serie di batti e ribatti. Da segnalare nel finale la possibilità dei padroni di casa di accorciare ulteriormente le distanze con un tiro libero, che prontamente Grottesi, blocca lasciando così invariato il risultato.
All’inizio della ripresa da segnalare una breve interruzione dl match a causa di fumogeni accesi dai tifosi di casa.