Mister Christian De Cesaris – Allenatore Serie D
Domani la Serie D torna in campo dopo la pausa per le festività natalizie. Questo un piccolo commento del mister alla vigilia della nona giornata di campionato che vedrà la prima squadra fronteggiare il Futsal Settecamini: “Da questo 2019 mi aspetto che i ragazzi capiscano che solo con il lavoro si ottengono i risultati. Ovviamente l’obiettivo è sempre quello di migliorarsi, anche se devo dire che per essere una società “nuova”, o quantomeno in ricostruzione, siamo già a buon punto.
Dove si può migliorare? Sicuramente nella concentrazione durante le gare, cercando di arrivare a ridurre al minimo gli errori”.
La vittoria, nella gara di domani, è necessaria e fondamentale per proseguire la corsa al Sogno Serie C2.
Mister Paolo Rossini – Allenatore Under 15
Il tecnico dell’Under 15 ha parlato a due giorni dalla sfida in trasferta contro il San Martino a San Leone. Sarà la prima gara del 2019: “Gruppo buono, ragazzi fantastici, genitori splendidi. Questo è quello che il 2018 con l’Under 15 della Virtus mi ha lasciato. Quattro mesi di lavoro sereno ed intenso che mi hanno fatto vedere una crescita costante del gruppo.
Un gruppo sotto età che paga la diversa fisicità in campo rispetto alle compagini avversarie, dotate, in rosa, di diversi 2004.
Per il 2019 mi auguro un fine girone di andata ed un girone di ritorno dove la maturazione di questi giovani atleti si faccia sempre più forte.
Il nostro è un progetto biennale che vuole portare la nostra Under 15 a primeggiare nella classifica della prossima stagione. Sono sicuro che semi che abbiamo piantato quest’anno, sono quelli giusti.
Il prossimo anno calcistico sarà, ancora di più, pieno di soddisfazioni per tutti loro”.
Mister Daniele Cencini – Allenatore Esordienti
L’allenatore degli Esordienti ha analizzato il 2018 e espresso i buoni propositi per il 2019. Sabato i suoi ragazzi saranno impegni nella sfida contro il Circolo Master 97: “La stagione degli esordienti della Virtus San Giustino è iniziata benissimo, con tante giovani promesse che lavorano insieme già da 2 anni. Nell’anno passato (2018) abbiamo cercato di lavorare soprattutto sulle basi del gioco su ogni singolo ragazzo, ma anche sulla tecnica di ognuno, perché è qui che riescono ad apprendere molto, un po’ come a scuola.
Sono contento di quanto fatto fino ad ora, perché stiamo ottenendo molti risultati importanti, non solo nelle singole partite, ma nella crescita individuale dei ragazzi. Dal 2019 mi aspetto che continui a venire la voglia, la determinazione, la concentrazione e lo stimolo a questi ragazzi. L’obiettivo è far capire loro che con lo sport si possono dimenticare per un po’ distrazioni come i videogiochi, imparando a socializzare con gli altri, ed avere un’altra piccola famiglia con cui divertirsi e condividere alcuni bei momenti del loro percorso di crescita.
Concludo Ringraziando sempre i genitori che, con costanza e sacrifici, sono presenti ad ogni evento che viene organizzato, anche con le intemperie”.
Ufficio Stampa Virtus San Giustino