fbpx
Vai al contenuto

Virtus San Giustino

Under 19, stasera di nuovo in campo. Sfida al Progetto Futsal

Tra meno di due ore (ore 19.00) la squadra allenata da mister Caporalini scenderà in campo per la quarta giornata di campionato, tra le mura amiche, per sfidare il Progetto Futsal, compagine a punteggio pieno dopo le prime tre gare ufficiali della stagione. La squadra rossoblu sta faticando e non poco in questo inizio di stagione, soprattutto a livello realizzativo: sono infatti solo 6 i gol messi a segno e, purtroppo, ben 25 quelli subiti.

Nell’ultima gara, contro la Lositana, dopo un primo tempo giocato discretamente bene, la squadra ha chiuso sotto per 3-1. Nella ripresa i padroni di casa arancio-neri hanno dilagato. “Sono uscite fuori tutte le nostre lacune. La testa ha smesso di funzionare e purtroppo in uno sport agonistico quando manca il cervello è facile manchino anche il fisico e la bella prestazione” sono state le parole di mister Caporalini. Che ha poi aggiunto “dovremmo liberare la testa. È giusto seguire lo schema preparato in allenamento, ma dobbiamo imparare ad essere più flessibili nell’ultima giocata.” Nella ripresa la squadra è stata praticamente assente e non è riuscita a ripetere quanto di buono fatto nel primo tempo. Sul finire di gara sono stati lesti gli avversari ad approfittare del portiere di movimento per dilagare. Finale 7-1, marcatore per la Virtus il pivot Matteo Arena.

Stasera è necessario ripartire da quanto di buono visto nel primo tempo per portare a casa punti già dal prossimo incontro. Non sarà facile, ma i ragazzi di Capo, Bini e De Rubeis hanno le carte in regola per dire la loro e per reagire nel migliore dei modi.

Tiziano Pendenza
Ufficio Stampa Virtus San Giustino