Venerdì è tornata in campo l’Under 19 di Caporalini, Bini e De Rubeis dopo lo stop obbligato nello scorso turno causa maltempo. Avversario di turno il Team Garden.
Partita equilibrata in avvio con gli ospiti a tenere maggiormente il possesso, ma senza creare pericoli alla porta difesa da Adriano Scalabrelli e la Virtus pronta a partire in contropiede sfruttando la contemporanea presenza di 3 laterali in campo. I padroni di casa sanno di poter far male in velocità e dopo due bei interventi del portiere avversario su Stefano Vitulli arriva la prima rete con Alessio Remia che prima recupera palla al limite della propria area facendo partire il contropiede ed infine lo conclude con un tap-in a porta vuota successivamente al palo colpito da Simone Trobbiani. La Virtus inizia ad avere pieno controllo del match e trova il raddoppio, ancora in contropiede, con il capitano Simone Trobbiani. Nel secondo tempo il Team Garden entra molto più convinto e deciso a voler riaprire l’incontro e dopo un palo colpito ad inizio frazione, trova la rete che dimezza lo svantaggio. I rossoblu creano azioni correndo però qualche rischio e dopo aver visto il secondo palo negare il pareggio agli ospiti, trovano la rete della sicurezza con un autogol in seguito ad un calcio d’angolo. Dopo il 3-1 il Garden attacca freneticamente senza mai creare grossi pericoli e la Virtus spreca un paio di contropiedi. La partita termina con il risultato di 3-1 tra l’entusiasmo per i primi 3 punti.
“Questa vittoria è stata molto importante soprattutto per il morale. Venivamo da un periodo difficile in cui abbiamo subito 4 sconfitte in altrettante gare, c’è da far notare però che queste squadre si trovano ora in cima alla classifica. La cosa che più mi è piaciuta è stato comunque lo spirito di reazione e di squadra che stiamo pian piano assimilando conoscendoci meglio. Fortunatamente le somme non si tirano dopo quattro partite e cercheremo di dare continuità a questo risultato” così il centrale Alessio Remia, alla sua prima marcatura stagionale, ha commentato la vittoria sul Team Garden.
Domani sera l’Under 19 tornerà in campo, alle ore 18.30, per recuperare il match contro l’UniPomezia rinviato per maltempo una decina di giorni fa.
Ufficio Stampa Virtus San Giustino