fbpx
Vai al contenuto

Virtus San Giustino

Serie D: Virtus San Giustino 3-3 L’Airone. Finisce in parità il primo test pre-campionato

Ieri sera, tra le mura amiche, alle ore 20.30 i ragazzi di mister De Cesaris sono scesi in campo per il primo test pre-campionato della stagione.

L’avversario di turno è stato L’Airone, squadra che milita nel campionato di Serie C2 e vanta almeno una settimana in più di preparazione atletica.

Le attese erano tante per la prima uscita stagionale della Serie D, ne è la testimonianza anche un discreto pubblico accorso al campo.

Nel primo tempo l’emozione di tornare in campo e la voglia di strafare tradiscono un po’ i ragazzi di De Cesaris che difendono abbastanza bene, ma faticano a costruire in fase offensiva. Decisivo sarà, durante la gara, il contributo dei tre portieri schierati Matera, Di Russo e Francesconi.

Intorno al quarto d’ora L’Airone passa in vantaggio con un grandissimo gol da fuori area di Valerio Paoletti, probabilmente il giocatore di più talento della compagine di mister Scortechini. Dopo un paio di minuti arriva il raddoppio dello stesso Paoletti per la squadra ospite.

La Virtus rimane comunque in partita e prima dell’intervallo accorcia le distanze con Luca Nicolai che dopo un’azione insistita viene servito davanti al portiere e non sbaglia.

Secondo Tempo

Tanti i cambi tra le fila rossoblu per cercare di testare tutti i calciatori a disposizione. Nella seconda frazione di gioco la nostra serie D sembra sciogliersi e riuscire a fare quanto provato in allenamento. Nonostante questo è L’Airone a trovare la rete del 3-1 che sembra chiudere i conti.

Negli ultimi 15′ però la Virtus continua a macinare gioco e a tenere alta l’intensità. Molte le occasioni create e da una di queste arriva la rete del 2-3 con Del Vescovo con la colaborazione di Natale Marcello.

Nel finale ancora Virtus in avanti. In una delle azioni difensive un difensore de L’Airone salva sulla riga di porta con la mano concedendo il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Migliaccio che non sbaglia con un tiro potente sotto la traversa e porta il risultato sul 3-3.

Nel finale un palo di Del Vescovo non permette di piazzare la ciliegina sulla torta per una bella e calda serata trascorsa dalla nostra Serie D e dai suoi sostenitori. E’ solo l’inizio, ma ci sono tutti i presupposti per una stagione all’insegna del divertimento e delle grandi soddisfazioni.

Ufficio Stampa Virtus San Giustino