fbpx
Vai al contenuto

Virtus San Giustino

Lucca 2019, Presidente Manzo: “Ogni campo si porta dietro ricordi, istanti, che difficilmente potranno essere dimenticati”

Ogni anno la società sportiva si mobilita per organizzare un campo estivo di una settimana per i ragazzi dalla prima elementare alla terza media, sia atleti che non. Dietro questa esperienza si nasconde una dettagliata preparazione che comporta l’aiuto di tutto lo staff: dai ragazzi più grandi, pronti ad animare le giornate, agli allenatori, passando per i dirigenti divisi tra cucina e ‘sorveglianza’.

Quest’anno si è deciso, per la prima volta, di organizzare il campo estivo nella prima settimana di Settembre. Località scelta Lucca, nell’altaToscana. Questa decisione, ha risposto alle esigenze di molte famiglie, e ha portato ad un grande numero di iscritti. Tante le attività e le gite organizzate, su tutte quella all’Adventure Park il quale ha dato modo ai ragazzi di cimentarsi in divertenti e acrobatici percorsi nella natura.

Lo stesso presidente Nicola Manzo ha commentato soddisfatto l’esperienza di questo campo: “Quella trascorsa a Lucca è stata una settimana all’insegna del divertimento e del piacere nello stare insieme. Trascorrere del tempo lontano dalla consueta routine quotidiana, dalle comodità familiari, dalle TV, dai cellulari, non è stato certamente facile. Senza contare che per molti bambini è stata la prima esperienza lontano da casa. Non lo è stato per loro come non lo è stato per noi ‘grandi’. L’impegno profuso è stato di quelli importanti: sempre vigili, sempre attivi e pronti a rispondere ad ogni necessità. Ogni campo si porta dietro ricordi, istanti, che difficilmente potranno essere dimenticati“.

Insomma è andato tutto alla grande in questo campo estivo dalle tinte rossoblu. E’ inutile dirvi che vi aspettiamo numerosi anche il prossimo anno!

Tiziano Pendenza
Ufficio Stampa Virtus San Giustino