Ieri presso il campo San Giustino è inizia ufficialmente la stagione 2017/18 dell’Under 21 di mister Testi
Finalmente è arrivato il giorno. 11 Settembre 2017 si ricomincia con la preparazione atletica. L’appuntamento alle ore 18:30 dove gli Under 21 hanno ottenuto i loro nuovi kit di allenamento.
Una volta cambiati tutti in campo per un primo riscaldamento con una partitella a pali e traverse. Terminata questa prima sgambata arriva il discorso di inizio anno del mister Francesco Testi, che chiede ai ragazzi la massima serietà per una stagione che si prospetta importante e intensa. Finito il discorso, i giocatori di movimento hanno fatto una buona parte di preparazione atletica al parco, per riacquistare fiato e riattivare i muscoli. Nel frattempo i portieri sudavano sotto gli ordini di mister Fabrizio Coppi tra addominali, corse con pesi ed esercizi di reattività.
Una volta tornati, i giocatori di movimento hanno fatto alcuni esercizi col pallone, trasporto del pallone sulla fascia e conclusioni sul secondo palo, con ritorno alle posizioni tramite percorso ad ostacoli. Mentre i portieri hanno continuato con i loro esercizi.
Finito questo esercizio al via la partitella tra bianchi e blu. I primi hanno schierato Francesconi tra i pali e davanti a lui Maggiore, Censi, Pimpinelli e Bianchi. Tra i blu invece figuravano Grottesi in porta a protezione del quale c’erano Ruggieri, Pantano, Rinaldi e Aquilini. Per i bianchi successivamente sono entrati Scappito e Bertoldi, mentre i blu hanno cambiato tutta la formazione con gli ingressi di Vescera, Lalli, Catini e Fantasia. La partita si è conclusa con la vittoria dei bianchi per 4-0 grazie alla tripletta di Pimpinelli e al gol di Scappito.
Appuntamento al 12 settembre stessa ora, stesso posto
Un piccolo estratto video dell’allenamento: