fbpx
Vai al contenuto

Virtus San Giustino

Under 21 DAY 4 – Lavoro sulla tecnica individuale con mister Valerio Stellone

Quarto giorno di preparazione per i ragazzi di Testi che continuano a lavorare in vista dell’inizio del campionato fissato per domenica 22 ottobre

Allenamento speciale per l’Under 21 che dopo la consueta partitella di riscaldamento pali e traverse, e i venti minuti di fondo al parco, lavora sulla tecnica individuale grazie allo special guest di giornata, mister Valerio Stellone, primo di una lunga serie promessi quest’anno da mister Francesco Testi. Fratello del noto calciatore ex Torino e Frosinone tra le altre, grandi qualità tecniche e grande esperienza sui campi di calcio a 5, mister Valerio ha cercato di dare qualche dritta ai nostri giovani.

Dopo la parte atletica infatti, si è passati a lavorare in coppia nella difesa del pallone spalle al difensore e di conseguenza alla porta. Prima gli esercizi all’interno di stazioni delimitate da birilli, successivamente si è aggiunta la conclusione in porta dopo lo smarcamento con una veloce finta. Ragazzi entusiasti nell’affrontare queste situazioni che possono decisamente tornare utili in partita e molto attenti ai consigli di mister Stellone. 

Nel finale la partitella per provare quanto fatto negli esercizi. Durante la stessa mister Testi ha cominciato a spiegare le prime situazioni tattiche alla squadra per entrambe le fasi di gioco.

Ufficio Stampa Virtus San Giustino